lunedì 28 giugno 2010

mUSIC#1

PER LA SERIE: LE CANZONI CHE MI SCAVANO NELL'ANIMA.


Al confine coi miei pensieri
scivolo sull'erba dei campi..
..onde su onde i desideri..
..e sogno di averti al mio fianco,
ma segno la mia zona..
Son tonnellate le cose non dette fra noi
e le carezze ai confini..
M'abbandono ai desideri
e scivola la mano sui fianchi:
cerco amore coi soli pensieri
e cado nei tuoi occhi salati..
Mi chiedi perché io gioco con le parole..
Sai come va, difendo la mia zona..

Resto solo coi miei pensieri:
nuoto nell'erba
e passa il silenzio il mezzo a noi,
son l'animale che parla da solo col vento..
Segno il mio confine,
questo è il mio limite di animale di zona..
Tu preferisci un'altra illusione alla realtà,
io uso parole come coriandoli di spine..
Questo è il mio confine,
un autolimite di animale di zona..

(Litfiba, ANIMALE DI ZONA)

1 commento:

Victoria ha detto...

Ciao ^^
Premetto che a me la musica italiana non piace, ma ho letto questa non sapendo fosse una canzone (nn avevo letto il titolino xD) e mi piace un sacco.
L'ho letta come fosse una poesia, e tutte le metaforse sono bellissime davvero..
Un bacione e continua così ^^